• Chi sono

Chi sono

Salve a tutti, mi chiamo Gaetano Bracale, napoletano da sempre e casertano da qualche anno. Lavoro come impiegato presso un'impresa di costruzioni. Quando posso, trascorro il mio esiguo tempo libero a coltivare le vecchie passioni: i libri, il modellismo e il fai da te.

Con i libri ho un buon rapporto, sono un lettore onnivoro. Acquisto più di quello che leggo dando sfogo alla mania di possesso di quel tale volume che molte volte resta più forte della voglia e della curiosità di leggerlo. Colleziono, da diversi anni i libri sulla vita e le opere di Leonardo da Vinci.

Ho iniziato a fare modellismo navale statico antico fin da ragazzo, avevo 15 anni e mio padre mi regalò il progetto della Bounty dell'Aeropiccola, ricordo che dopo quel modello passai direttamente ai più impegnativi piani costruttivi di Vincenzo Lusci. La mia produzione si limita a pochi modelli, l'ultimo il San Felipe terminato nel 1984. In quest’ultimo trentennio di inattività, come si dice, ne è passata di acqua sotto i ponti; lavoro, famiglia, figli....... Poi, per caso, mi ritrovai a navigare nel sito dell'Associazione Magellano. Come un colpo di fulmine mi ritornò un’irrefrenabile voglia di ricominciare. Ed eccomi attualmente alle prese con la costruzione in ammiragliato del vascello francese Le Fleuron. Procedo, per questioni di tempo, molto lentamente, ma non importa, l’hobby deve essere un piacere.

Perché questo sito? non lo so, mi piace l’idea.

Copyright Gaetano Bracale © 2016. Tutti i diritti riservati. | Cookie Policy

Renato Brunetti WebMaster